top of page

5 Buoni motivi per vendere casa con un'agenzia immobiliare s1casa.it

Affidarsi ad un’agenzia immobiliare s1casa significa in primo luogo rivolgersi a professionisti che conoscono il mercato di riferimento, che operano sul territorio con continuità da oltre vent’anni e svolgono il ruolo di intermediazione tra domanda e offerta ricercando costantemente la soddisfazione e tutela delle parti coinvolte. Affidarsi ad un’agenzia immobiliare s1casa significa rivolgersi a consulenti esperti e liberarsi di tutta una serie di incombenze che, per mancanza di tempo e di conoscenza della materia, possono risultare particolarmente difficili da seguire in prima persona. Un errore potrebbe costare davvero caro! Perché scegliere s1casa per vendere la propria casa? Ecco i punti che affronteremo nei prossimi articoli: 

1) SIAMO UN NETWORK DAL 2000: lavoriamo da oltre vent’anni in sinergia condividendo l’intera banca dati su un territorio circoscritto, l’incrocio dei dati e la collaborazione tra agenzie consente di ridurre i tempi di vendita, intercettare un pubblico più vasto e mantenere fermo il prezzo.

2)    IL GIUSTO PREZZO: una valutazione corretta è il punto di partenza. Affidarsi ad un professionista s1casa significa essere sicuri di conoscere il corretto valore di mercato del proprio immobile. Ma come definire giusta una valutazione? Per assicurare la definizione del prezzo più corretto il consulente immobiliare s1casa utilizza i nuovi criteri di valutazione che insieme concorrono alla definizione del giusto prezzo.

I PROCEDIMENTI DI STIMA SECONDO GLI STANDARD INTERNAZIONALI: MCA. (Market Comparison Approach).


3)    VERIFICA DOCUMENTI PER LA VENDITA:  dopo aver concordato con i proprietari il prezzo di vendita dell’immobile, prima della sua commercializzazione è necessaria la verifica puntuale di tutta la documentazione affinchè non emergano sorprese in fase più avanzata. Preparare l’immobile alla vendita significa controllare ed eventualmente realizzare documenti come attestati di certificazione energetica o dare assistenza tecnica per rilievi e pratiche urbanistiche e catastali.

4)    SERVIZIO DI MARKETING IMMOBILIARE: vendere casa oggi richiede una serie di attività, online e offline, per presentare al meglio e a più persone l’immobile. s1casa Network da anni lavora con i propri clienti per promuovere le case in portafoglio sfruttando un mix di tecniche e strumenti di marketing con l’obiettivo di vendere a prezzo pieno e in tempi rapidi.

5)    GESTIONE DELLE TRATTATIVE E ASSISTENZA AL CLIENTE: avere l’appoggio di professionisti qualificati per ogni fase del processo permette una riduzione dei tempi di vendita e la serenità di avere accanto un esperto che si occupi di assicurarsi che siano seguite tutte le procedure e la compilazione della documentazione per una vendita senza sorprese. Inoltre la trattativa è una delle fasi più delicate. Se il prezzo è giusto mantenerlo senza dover iniziare una lotta al ribasso è più semplice se a portare avanti la negoziazione è una figura neutrale e non coinvolta emotivamente. Inviaci la tua richiesta, siamo qui per rispondere ai vostri dubbi e per aiutarvi ad affrontare con serenità e sicurezza il percorso verso la vendita della vostra casa! A presto, il team s1casa


41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page